Regione di Ajaccio Top Esperienze Attività Benessere

Boucle de Casteddu

Escursioni & Walking | Haute Vallée de la Gravona

Loop Casteddu Località: Villaggio Veru (Vero) 20 km a est di Ajaccio, RN 193 in direzione Bastia. Parcheggio: città di Veru. Marcature: giallo completato da totem di legno. In questo modo per la passeggiata in famiglia, scoprirà un villaggio con architettura tradizionale conservata, e le storie toccanti della vita rurale di un tempo. Partenza dalla città (pannello informativo con la mappa del percorso). Attraverso la frazione di Ursunaghju (che è in origine una delle più antiche famiglie di Vero, il Orsoni), per poi dirigersi verso la fontana Vazzalina. Dal Vazzalina, prendere il sentiero sulla destra (notare i passi scolpiti nel granito) verso la ghjarghala di u lavandaghju poi attraversare il torrente. Da questo punto, il sentiero sale leggermente, si snoda tra i pini (vista a est sul Golfo di Ajaccio e ad ovest del massiccio Rinosu) e porta alla Casteddu (Tor rosso). Sebbene il percorso evita, è possibile raggiungere il piede di Casteddu un piccolo percorso a fianco al totem di legno. Il percorso principale prosegue dopo una parte rivestita pareti e attraverso un trogolo. Raggiunge poi il punto più alto del ciclo. Il sentiero scende poi al villaggio, passato una casa in pietra (panorama sulla valle Gravona e il Golfo di Ajaccio) e si unì una strada asfaltata comunale. Dopo circa 200 metri su di esso, prima di girare a destra da una scala ripida, possiamo vedere sopra la strada, alcune sculture sulla facciata di una casa del XIX secolo. la cui costruzione non è stata completata. Infine, attraverso la frazione Muchjeddi (forno per il pane accanto alla pista), poi unire il punto di partenza, la Piazza del Municipio. Alla fine della corsa, non esitate a passeggiare per le stradine del villaggio per scoprire la sua caratteristica architettura del sud dell'isola. Città di Partenza: Vero Città di arrivo: Vero Distanza: 1 km Altitudine: 90 metri Altitudine: 498 metri

Francia Escursioni & Walking

Website: Visita il sito web
Luoghi nelle vicinanze Boucle de Casteddu

Mostra distanza in Feet | Meters

Scarica la tua guida di Corsica!